Astana Qazaqstan, ufficiale l’investimento dell’azienda cinese XDS: “Sarà un progetto a lungo termine che porterà grandi cambiamenti”
Il colosso cinese XDS annuncia la sua volontà di investire nella squadra WorldTour Astana Qazaqstan. La voce circolava già da diversi giorni ma il comunicato ufficiale è arrivato pochi minuti fa al termine di una negoziazione avvenuta tra la squadra kazaka e l’azienda asiatica nel corso del Tour de France. L’accordo prevede un nuovo fornitore di biciclette e un grosso investimento di almeno cinque anni con l’obiettivo di tornare ad essere uno dei team di punta del WorldTour.
“Fin dal 2022 eravamo in cerca dell’opportunità di entrare nel ciclismo WorldTour – ha commentato Yancong Tan, CEO della grande azienda cinese leader nella produzione di bici in carbonio – L’aver incontrato il team Astana Qazaqstan quest’anno allo show di Shanghai è stata una fortuna. Durante gli incontri eravamo sicuri che Astana era la squadra che volevamo. Per le prossime stagioni XDS sarà il più forte supporto al team. Ci assicureremo che la squadra avrà abbastanza budget e il miglior support tecnico“.
Il general manager del team kazako Alexandr Vinokourov ha invece spiegato come gli obiettivi delle due realtà siano in totale sintonia. “Eravamo alla ricerca di un investitori capace di portare il team a un nuovo livello di sviluppo. Siamo felici che il management di XDS condivida appieno i nostri obiettivi e la visione futura di questo progetto. XDS è pronta per un investimento a lungo termine che tra le altre cose include una partnership con un nuovo marchio di biciclette. Sappiamo che il team e l’intero progetto subirà importanti cambiamenti, ma siamo pronti a tutto ciò. Sono molto felice di far parte di questo progetto e di guardare al futuro con grande entusiasmo”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |